Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: vortice di bassa pressione nel Mediterraneo, perturbato al sud!

Meteo: vortice di bassa pressione nel Mediterraneo, perturbato al sud!

11 Settembre 2019, ore 9:29

Una vasta depressione si è sviluppata nel Mediterraneo occidentale nelle scorse 24 ore, esattamente tra la Spagna e la Sardegna. Questo vortice di bassa pressione ha dato vita a temporali a tratti molto intensi sulle isole maggiori, in particolar modo sulla Sicilia dove i disagi sono stati numerosi ieri pomeriggio.
La depressione continuerà a destabilizzare il tempo anche nel corso della giornata odierna al sud Italia, come vedremo tra poco.

PREVISIONI METEO 11 SETTEMBRE 2019 | Tempo perturbato al sud con tante nubi su Sardegna, Sicilia e Calabria. Possibilità di temporali su Sardegna centro-occidentale, Sicilia centro-settentrionale, zone interne della Calabria, Puglia meridionale (salento). I fenomeni più intensi potrebbero coinvolgere il messinese e l’ennese, dove non si escludono locali flash flood (nubifragi/alluvioni lampo) e grandinate
Altrove tempo via via più stabile grazie al rinforzo dell’alta pressione, che regalerà anche un parallelo aumento delle temperature massime.