Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: oggi ultimi scampoli di caldo, aria FREDDA in discesa verso l’Italia

Meteo: oggi ultimi scampoli di caldo, aria FREDDA in discesa verso l’Italia

17 Settembre 2019, ore 9:06

Ultime ore di tempo stabile e caldo per l’Italia grazie all’anticiclone nord africano ormai in netto declino. La cupola anticiclone che da oltre una settimana staziona sull’Italia, lascerà ben presto spazio a correnti molto più fresche di origine artica. Dando uno sguardo alle immagini dal satellite si nota chiaramente l’avanzata dell’aria fredda che dalla Groenlandia si sta muovendo sulla Scandinavia: parte di quest’aria fredda scivolerà sin sull’Italia a partire da domani, quando causerà un netto calo termico e anche un po’ di instabilità.

video
play-sharp-fill

PREVISIONI METEO 17 SETTEMBRE |
La giornata si presenterà stabile e soleggiata su tutta Italia. L’unico rischio di temporali sarà relegato sull’arco alpino, ma parliamo di fenomeni sparsi e molto isolati/deboli. L’anticiclone dunque ci regalerà un ultimo giorno molto stabile prima della pausa attesa tra domani e venerdì.
Temperature massime fino a 31-32°C in pianura Padana, regioni tirreniche e arco ionico. Leggermente più fresco sulle regioni adriatiche.