Nella giornata di domani avremo un miglioramento delle condizioni meteo con l’allontanamento della perturbazione che oggi ha portato forte maltempo al centro-sud. Residua instabilità nelle prime ore del giorno è attesa soltanto all’estremo sud.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Venerdì 20 Settembre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale e orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Puglia centrale e Calabria ionica.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale sensibile diminuzione nei valori minimi; in locale sensibile diminuzione nei valori massimi al Sud.
Venti: localmente forti da nord nord-est su Liguria, regioni del versante adriatico, settori appenninici e Sardegna con rinforzi fino a burrasca su Puglia e settori ionici calabresi.
Mari: inizialmente molto mosso l’Adriatico settentrionale, in attenuazione; molto mossi il Mar Ligure al largo, l’Adriatico centrale e meridionale e lo Ionio; localmente molto mossi i bacini circostanti la Sardegna.
A cura di Francesco Ladisa