Meteo: ultimi acquazzoni oggi al sud, poi breve pausa

by Raffaele Laricchia
20 Settembre 2019 - 10:18

La perturbazione che ieri ha colpito il centro-sud localmente anche in maniera piuttosto marcata, sta già abbandonando la nostra penisola. Le correnti più fresche settentrionali stanno spazzando via nubi e temporali lasciando dietro di loro clima decisamente gradevole di giorno e a tratti freddino di notte. 

PREVISIONI METEO 20 SETTEMBRE 2019 | Un po’ di nubi basse le ritroviamo al nord (anche foschie e locali nebbie) e al sud Italia, ma la situazione è destinata a migliorare gradualmente col ritorno del Sole un po’ ovunque. Le uniche note di instabilità sono attese sulle zone interne della Calabria, della Sicilia e della Sardegna grossomodo nelle ore pomeridiane. Possibili temporali intensi su nisseno, zone interne dell’ennese, dell’agrigentino e del ragusano.
I venti sono attesi in rinforzo dai quadranti settentrionali (sia grecale che maestrale) un po’ su tutto il centro-sud. 

video
play-sharp-fill

La serata si prospetta piuttosto fresca su gran parte d’Italia, con temperature spesso inferiori ai 20°C. 
Questo miglioramento del tempo sarà solo momentaneo, dato che domani si avvicinerà una nuova perturbazione atlantica a partire da ovest e che approccerà il nord-ovest e la Sardegna e a seguire anche il resto del centro-nord (LEGGI QUI).