Nubifragio su Ragusa: alluvione lampo in città, strade sommerse

by Raffaele Laricchia
20 Settembre 2019 - 18:05

Situazione critica a Ragusa, colpita in pieno da un potente temporale oggi pomeriggio (com’era da previsione per quanto riguarda il ragusano). Il temporale ha scaricato grandine e anche ingenti quantità di pioggia che hanno mandato in tilt la città siciliana.

Tombini saltati e strade trasformate in veri e propri fiumi in piena. Diverse aree cittadine risultano totalmente allagate, in alcuni tratti anche da oltre mezzo metro d’acqua. Impressionanti le immagini diffuse sui social, provenienti da Ragusa:

Strade trasformate in fiumi su Ragusa, colpita da un violento nubifragio.

#cms | Altre immagini da #Ragusa con le strade trasformate in autentici fiumi e tombini scoppiati un po' ovunque.La città è stata colpita da un violentissimo #temporale che ha arrecato piogge a tratti alluvionali.www.centrometeosicilia.it

Pubblicato da CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV su Venerdì 20 settembre 2019

Il vasto temporale sta ancora stazionando sulla Sicilia orientale, tanto da coinvolgere quasi interamente ragusano e siracusano. Migliaia di fulmini prodotti dal temporale dall’inizio della sua nascita. Per un miglioramento occorrerà attendere le prossime 2 ore.