Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: residui acquazzoni al sud, si intensifica il maestrale

Meteo: residui acquazzoni al sud, si intensifica il maestrale

24 Settembre 2019, ore 8:53

Tempo in miglioramento sull’Italia dopo il transito della forte perturbazione di ieri, responsabile di forti temporali sul lato tirrenico. Gli ultimi acquazzoni interesseranno oggi il sud, nel mentre avanzerà il deciso miglioramento sul centro-nord. Si tratta tuttavia di una breve pausa, in quanto già domani assisteremo ad un nuovo guasto del tempo a partire dalle regioni settentrionali (maggiori dettagli nei prossimi articoli).

PREVISIONI 24 SETTEMBRE | Locali nebbie e nubi basse in rapido dissolvimento al nord e al centro Italia. Entro la tarda mattinata splenderà il Sole pressocchè ovunque. Al sud invece ci aspettiamo ancora addensamenti localmente compatti in grado di generare isolati rovesci e qualche breve temporale. In particolare le regioni interessate saranno Puglia, Calabria tirrenica e Sicilia: i fenomeni saranno sparsi e intermittenti.

video
play-sharp-fill

Vento di maestrale in rinforzo su tutto il centro-sud, con raffiche fino a 25-30 km/h sul basso Adriatico. Mari che tenderanno a divenire mossi sul basso Adriatico, basso Ionio e Tirreno. 
Clima fresco e gradevole anche in pieno giorno: le temperature non andranno oltre i 24-27°C. Gran fresco in serata su tutta la penisola.