Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: che caldo domani, attese temperature massime fino a 26-27°C

Meteo: che caldo domani, attese temperature massime fino a 26-27°C

8 Ottobre 2019, ore 17:15

Meteo domani – Un promontorio di alta pressione accompagnato da ventilazione meridionale apporterà nel corso della giornata di domani un netto aumento delle temperature su molte regioni del territorio italiano.

Tuttavia, non mancheranno episodi di instabilità che andranno ad interessare soprattutto il Nord Italia e in particolar modo, quelle di Nord Ovest. Piogge di debole intensità e locali rovesci interesseranno gran parte dell’arco alpino, la Liguria centro orientale, il Nord della Toscana, e localmente la Lombardia. Non si esclude un interessamento di alcune regioni di Nord Est tra la serata e la nottata.

Meteo domani: atteso un netto aumento termico, temperature fino a 26-27°C

Dall’osservazione dei principali modelli matematici nel corso della giornata di domani, grazie all’azione combinata di alta pressione e ventilazione meridionale,  assisteremo ad un generale aumento delle temperature che andrà ad interessare gran parte delle regioni italiane ma in particolar modo il Centro Sud e il versante adriatico. Nello specifico, . Su queste regioni non si escludono valori fino a 27°C. Su Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Calabria e Basilicata grazie ad una leggera ventilazione favonica, si raggiungeranno valori massimi fino a 24-26°C. Generalmente inferiori sulle restanti regioni e in particolar modo al Nord Ovest.

Gettando un occhio al futuro, bel tempo e temperature nettamente sopra media stagionale, continueranno ad interessare gran parte del territorio nazionale anche nel week end.

video
play-sharp-fill