Home > Meteo News > Meteo: alta pressione alla conquista dell’Italia, oggi stabile ma con qualche nube

Meteo: alta pressione alla conquista dell’Italia, oggi stabile ma con qualche nube

11 Ottobre 2019, ore 9:27

Le perturbazioni che si sono susseguite nelle ultime 72 ore sull’Italia, in particolar modo al nord e all’estremo sud, sono ormai un ricordo e sull’Italia si sta totalmente consolidando l’alta pressione. 
Sarà proprio questa figura barica a regalarci la classica ottobrata, caratterizzata da stabilità e temperature oltre le medie e addirittura simil-estive.

PREVISIONI 11 OTTOBRE 2019 – La giornata sarà stabile pressocchè ovunque. Residui addensamenti ora presenti in Puglia,Marche, Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia, tenderanno gradualmente a dissolversi in giornata. Le piogge saranno estremamente localizzate se non insistenti. Stabile e soleggiato sul resto d’Italia, mentre in serata faranno la loro comparsa foschie e locali banchi di nebbia in pianura Padana.

video
play-sharp-fill

Le temperature sono attese in aumento rispetto a ieri, da nord a sud: le massime sfioreranno i 26-28°C sulle regioni centro-meridionali ed in particolare su Sardegna, Puglia, Campania e Lazio. Mite anche al nord nelle prossime ore, con temperature sui 22-23°C. Al tramonto deciso calo termico su gran parte d’Italia e serata fresca.