Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: domenica estiva al centro-sud, nebbie e nubi in aumento al nord!

Meteo: domenica estiva al centro-sud, nebbie e nubi in aumento al nord!

13 Ottobre 2019, ore 9:30

Quello che vivrà parte dell’Italia sarà un fine settimana dal sapore estivo, tipico di inizio settembre, che poco ha a che fare col cuore di ottobre. Tutto merito dell’alta pressione africana che staziona stabilmente sul Mediterraneo e sull’Italia ma che fortunatamente nei prossimi giorni inizierà a perdere colpi.

Per essere più precisi già da oggi inizieremo ad osservare qualche piccolo cenno di cambiamento del tempo su alcune regioni, per mezzo di una perturbazione atlantica che inizia ad avvicinarsi al vecchio Continente e che nei prossimi giorni porterà un po’ di pioggia.

PREVISIONI METEO 13 OTTOBRE 2019 – Giornata nel complesso stabile su quasi tutta Italia e contraddistinta dai tipici effetti dell’anticiclone in questo periodo dell’anno: in particolare al nord troviamo tante nebbie in pianura Padana e banchi di nebbia sparsi su Marche e Toscana. Immancabile la maccaja in Liguria.
Su quasi tutto il centro-sud splenderà il Sole e le temperature potranno salire senza problemi anche a ridosso dei 28-29°C. 

video
play-sharp-fill

Le nubi tenderanno man mano ad aumentare col passare delle ore sui settori più occidentali come il nord-ovest e la Sardegna: tra pomeriggio e sera potrebbero arrivare anche delle deboli pioviggini sull’isola sarda e in Liguria. 
Temperature non oltre i 20-22°C al nord, laddove il Sole non sarà offuscato da nubi basse e nebbie.