Home > Meteo News > Meteo: un po’ di nubi basse e nebbie, anche oggi dominio dell’alta pressione

Meteo: un po’ di nubi basse e nebbie, anche oggi dominio dell’alta pressione

17 Ottobre 2019, ore 8:56

Meteo – Risveglio autunnale su tante regioni, soprattutto al nord, dove troviamo tante nubi basse e banchi di nebbia generatesi dall’irraggiamento notturno, determinato a sua volta dall’alta pressione. La giornata, tuttavia, avrà tutt’altro che caratteristiche autunnali: la tarda mattina ed il pomeriggio si riveleranno quasi tardo estive, con temperature oltre le medie un po’ ovunque.

Previsioni meteo 17 ottobre 2019 – L’alta pressione regalerà una giornata prevalentemente stabile e avara di piogge (direi pressocchè nulle). Addensamenti più compatti sulla Liguria per gran parte della giornata, mentre sul resto della penisola prevarrà il Sole. Isolatissime pioviggini saranno possibili su savonese e genovese.
Temperature in lieve aumento nelle massime: ci aspettiamo valori fino a 24-26°C al centro-sud, mentre al nord non dovrebbero andare oltre i 21-22°C.

video
play-sharp-fill

Sempre più probabile, intanto, l’arrivo di una perturbazione intensa sul Mediterraneo occidentale nel week-end: questa perturbazione coinvolgerà anche il nord-ovest dove arriveranno piogge persistenti. Il resto d’Italia, tuttavia, potrebbe restare a guardare in un primo momento (tra sabato e martedì) e addirittura potrebbe essere coinvolto da un’ondata di caldo fuori stagione. Ne riparleremo in maniera più approfondita nei prossimi aggiornamenti.