La perturbazione atlantica che sta colpendo il Nord provocando purtroppo eventi alluvionali fra Liguria e Piemonte, nella giornata di domani tenderà ad attenuarsi.
Tuttavia piogge e temporali potranno proseguire ancora nella nottata e nelle prime ore del giorno aggravando ulteriormente la situazione sui settori di Nord-Ovest. Dalla mattinata in poi si osserverà un netto e definitivo miglioramento delle condizioni meteo.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile per domani Martedì 22 Ottobre 2019
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria centro-occidentale, Lombardia occidentale, Valle d’Aosta, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevali sul Piemonte centro-settentrionale.
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia nord-orientale, Emilia-Romagna occidentale e Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza grandi variazioni.
Venti: di burrasca sud-orientali sulla Sardegna con rinforzi di burrasca forte, localmente forti settentrionali sulla Liguria, sud-orientali sulla Sicilia con ulteriori rinforzi sui settori occidentali.
Mari: agitato il Mare di Sardegna, molto mossi il Tirreno sud-occidentale, il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Mar Ligure.