Forte maltempo in Sicilia: treni sospesi e disagi

by Francesco Ladisa
25 Ottobre 2019 - 10:43

Una forte ondata di maltempo come previsto si sta abbattendo sulla Sicilia. Il vasto temporale (sistema v-shaped) di cui vi abbiamo parlato ieri sera, che aveva colpito il trapanese con tanti danni, ha proseguito la sua corsa verso la Sicilia centro-orientale in nottata, portando altri forti temporali e nubifragi.

L’ondata di maltempo si ripercuote in queste ore anche sulla circolazione ferroviaria. Treni fermi si segnalano in diverse zone dell’Isola, con conseguenti disagi.

Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota con la quale informano che in base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge che stanno interessando parte della regione, fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa.

Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo-Trapani, interrotta dalle 19 di ieri, rimarrĂ  chiusa fino alle 12 di oggi.