Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: domani ombrelli a portata di mano su tante regioni, calano anche le temperature

Meteo: domani ombrelli a portata di mano su tante regioni, calano anche le temperature

29 Ottobre 2019, ore 21:31

Una blanda perturbazione nord atlantica, a cui si è legata aria particolarmente fresca, ha raggiunto le regioni del nord quest’oggi e si sta pian piano espandendo verso il centro-sud. Attualmente il “fronte freddo” della perturbazione sta transitando sulla Toscana dove piove a tratti anche in maniera marcata, mentre sul nord Italia i fenomeni sono momentaneamente cessati.

Il fronte instabile nelle prossime ore si muoverà verso sud, favorendo un graduale guasto del tempo anche sul Meridione. Nel frattempo aumenterà nuovamente l’instabilità anche al nord nella giornata di domani e le temperature potranno calare definitivamente.

Previsioni per domani 30 ottobre 2019

La perturbazione si ritroverà nel cuore del Mediterraneo e darà vita ad una giornata perturbata su gran parte della nostra penisola:

video
play-sharp-fill

NORD – Tante nubi sul settentrione, con fenomeni più presenti sui settori orientali dall’Emilia al Friuli. Piogge deboli e molto isolate sul nord-ovest ad eccezione della Liguria dove le piogge potranno essere più presenti (specie sullo spezzino). Temperature in ulteriore calo: le massime non andranno oltre i 14-15°C.

CENTRO – Molte nubi e piovaschi sparsi e intermittenti, oltre che disorganizzati. Le piogge saranno maggiormente possibili su Marche, Abruzzo settentrionale e Lazio. Temperature in calo: le massime saranno comprese tra i 17 e 20°C.

SUD – Nubi in aumento sul Meridione e possibilità di piovaschi e qualche temporale su Salento, Sicilia e Campania. Fenomeni ben più rari e deboli su Puglia centro-settentrionale, Basilicata e Calabria. Temperature in lieve calo: le massime saranno comprese tra i 18 e 23°C. Il calo maggiore sarà nella giornata di giovedì, a tratti anche di 4-5°C.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!