Meteo: la perturbazione di Halloween, maltempo che si sposta al centro-sud

by Raffaele Laricchia
31 Ottobre 2019 - 9:30

Meteo – Il mese di ottobre si chiude col tempo perturbato su gran parte d’Italia grazie ad una massa d’aria relativamente fresca che si è introdotta nel Mediterraneo nelle scorse 24 ore. Quest’aria più fresca sta spazzando via il caldo tardo estivo che da settimane si era appropriato della penisola, ed ora la colonnina di mercurio sta finalmente scendendo e rientrando nella norma.

La perturbazione in transito quest’oggi è piuttosto blanda ma riuscirà a portare un po’ di pioggia su tante regioni del centro-sud. Migliorerà gradualmente invece al nord, grazie all’ingresso di aria più secca e stabile.

Previsioni per oggi 31 ottobre 2019

Giornata molto nuvolosa su quasi tutta Italia. Nubi basse che persistono al nord, ma senza fenomeni se non isolate piogge su Liguria e Romagna. Dalla tarda mattina torna anche il Sole sul nord-est.
Tante nubi e piogge al centro Italia, concentrate soprattutto sul lato tirrenico. Possibilità di temporali forti ma molto brevi sul Lazio.
Instabile anche su Sardegna e al sud Italia: il peggioramento sarà marcato tra pomeriggio e sera, con piovaschi e acquazzoni specie sui versanti tirrenici, mentre sarà un po’ più asciutto su Puglia e lato ionico.
Temperature in calo ovunque, anche al centro-sud di almeno 4-5°C.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!

Potrebbe interessarti : previsioni e tendenze per tutto il mese di novembre, LEGGI QUI >>>