La perturbazione giunta ieri sul centro-nord si sta rapidamente spostando al sud dove troviamo tante nubi e anche acquazzoni sparsi, localmente intensi come ad esempio in Sicilia. Al nord restano tante nubi basse, concentrate principalmente in pianura Padana, che non danno luogo a piogge.
Previsioni meteo per oggi 1 novembre 2019, Ognissanti
Il mese di novembre parte col piede giusto in ottica autunnale: troviamo tante nubi e condizioni di instabilità, fortunatamente non estrema, e soprattutto stiamo riscontrando un graduale calo delle temperature a partire dal nord.
Quella di oggi sarà una giornata di transizione, in attesa della forte perturbazione del week-end che affronteremo meglio in un altro articolo.
Ci aspettiamo ancora acquazzoni sparsi su Calabria, Sicilia, Campania tra pomeriggio e sera, qualche fenomeno sparso anche su Lazio, Basilicata e Puglia. Tante nubi su Molise, Abruzzo e in pianura Padana, ma con fenomeni pressocchè assenti. Dalla sera nubi in aumento marcato sui settori occidentali per l’avvicinamento della nuova perturbazione atlantica.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
Potrebbe interessarti : tanta pioggia in arrivo nei prossimi giorni, leggi qui>>>