Home > meteo città > Festa di San Trifone, Adelfia: previsioni meteo 8-9-10-11 novembre e curiosità

Festa di San Trifone, Adelfia: previsioni meteo 8-9-10-11 novembre e curiosità

8 Novembre 2019, ore 14:34

San Trifone 2019 – Ecco la tanto attesa festa patronale di San Trifone (leggi le curiosità), santo patrono di Adelfia, piccolo comune pugliese situato a circa 15 km da Bari. I festeggiamenti principali della festa si concentrano tra 8 e 11 novembre e come ogni anno decine di migliaia di persone affolleranno le vie cittadine per prender parte alla festa. Ma cosa ci riserverà il meteo?

San Trifone, le previsioni meteo

L’Italia si ritrova sotto un costante flusso di aria fresca nord atlantica che determina piogge a più riprese generalmente sul centro-nord e il lato tirrenico. Più protetta la Puglia, dove le correnti più secche di libeccio favoriscono tempo più stabile. Per buona parte dei festeggiamenti, specie il 10 novembre, le condizioni meteo potrebbero mantenersi stabili. Ma vediamo nel dettaglio:

Venerdì 8: sereno al mattino, qualche nube in più nel pomeriggio e vento di libeccio moderato. In serata cieli sereni ma vento ancora moderato di libeccio. 

Sabato 9: stabile al mattino, ma nel pomeriggio avremo un diffuso guasto del tempo. Piogge possibili su Adelfia almeno sino alle prime ore della sera (indicativamente sino alle 19.00/20.00). A seguire tempo in netto miglioramento e temperature in calo sino a 14-15°C.

Domenica 10: giornata nel complesso stabile dalla mattina alla sera. Cieli spesso sereni con qualche nube di passaggio. Temperature massime fino a 19-20°C su Adelfia (clima gradevole) mentre in serata farà piuttosto fresco con una temperatura di circa 13-14°C.

Lunedì 11: mattinata stabile, con cieli poco nuvolosi o nuvolosi. Dal pomeriggio peggioramento del tempo su Adelfia: possibilità di piovaschi sparsi, deboli e intermittenti. Possibile intensificazione dei fenomeni in serata.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!