Home > Meteo News > La danza delle trombe marine sull’isola d’Elba, filmato mozzafiato

La danza delle trombe marine sull’isola d’Elba, filmato mozzafiato

9 Novembre 2019, ore 18:47

Un fenomeno davvero mozzafiato si è verificato questa mattina nel mar Tirreno, precisamente poco a largo dell’isola d’Elba. Alcuni cumulonembi che sorvolavano l’isola hanno trovato le condizioni ideali per “legarsi” al mare attraverso delle strepitose trombe marine.

Luciano Costa ha immortalato tre trombe marine ravvicinate dalla zona di Punta Nera, sull’isola d’Elba. I tre vortici, distanti poche centinaia di metri l’uno dall’altro, hanno danzato davanti alle coste dell’isola senza creare danni o particolari apprensioni. I due vortici più a sinistra sono ben visibili, mentre il terzo (a destra)è meno evidente ma lo si può notare dall’anello di spruzzo presente sulla superficie del mare.

Trottole toscane

???????????? Ci arriva un filmato di 3 #trombe #marine assieme davanti l'isola d'#Elba. Probabilmente i vortici sono stati anche di piu'. Uno spettacolo di rara bellezza :OVideo di Luciano Costa – Tornado in Italia –

Pubblicato da Tornado in Italia su Sabato 9 novembre 2019

Le tre trombe marine si sono dissolte in mare, senza toccare l’isola e quindi senza causare danni a cose o persone. È stato solo uno spettacolo mozzafiato per gli abitanti dell’isola d’Elba.

Potrebbe interessarti: ciclone in arrivo al sud a inizio settimana, rischio fenomeni estremi

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!