Sud Africa: devastante tornado su Wartburg, morti e feriti

by Raffaele Laricchia
14 Novembre 2019 - 16:58

Sud Africa alle prese coi fenomeni violenti dopo un’anomala ondata di caldo che ha investito tutto il Paese nelle ultime settimane, capace di far scomparire le cascate Vittoria.

Nella giornata di mercoledì 13 novembre violenti temporali hanno colpito la provincia di  KwaZulu-Natal: la cittadina di Wartburg è stata colpita in pieno da un tornado particolarmente intenso, capace di seminare morte e distruzione.
Secondo quanto riportato dai media del Paese, il tornado ha provocato la morte di cinque persone e almeno venti sono state ferite. Diverse case sono state letteralmente rase al suolo, mentre alcune auto sono state scaraventate a gran distanza. Probabilmente, da una rapida stima dei danni, il tornado dovrebbe aver raggiunto la categoria 3 sulla scala Fujita, con venti superiori ai 250 km/h.

Inusual tornado deja 5 muertos y 22 heridos en Wartburg, Sudáfrica. (13/11/19)

Pubblicato da Catástrofes Mundiales su Mercoledì 13 novembre 2019

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!