Non c’è un attimo di respiro per l’Italia, alle prese con un flusso atlantico troppo teso verso il Mediterraneo, capace di scaricare perturbazioni una dietro l’altra che fisiologicamente cominciando a creare molti disagi sui monti e a ridosso dei corsi d’acqua del centro-nord.
La mattinata di oggi si presenta piuttosto stabile su quasi tutta Italia dopo l’allontanamento definitivo della perturbazione del week-end che ha portato tanti danni e disagi. Tuttavia si tratta di una brevissima tregua, considerando che una nuova perturbazione è ormai in dirittura d’arrivo e chiaramente visibile anche dal satellite.
Previsioni per oggi 18 novembre 2019
Tempo in graduale peggioramento sui settori più occidentali come la Sardegna, la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta: nubi in netto aumento specie dal pomeriggio e piogge in arrivo di debole o moderata entità. Entro sera piogge in estensione anche a Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio (fenomeni sparsi).

Prevalentemente stabile sul resto d’Italia, con tanto Sole e qualche nube di passaggio. Temperature massime in lieve aumento al sud grazie al soleggiamento diffuso, stazionarie altrove.
In settimana continueranno a ripresentarsi occasioni di maltempo principalmente al centro-nord, mentre andrà un po’ meglio al sud. Ve ne abbiamo parlato QUI.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!