Il tempo sta nuovamente peggioramento sulle regioni tirreniche per l’arrivo dell’ennesima perturbazione di questo movimentato mese di novembre. A pagarne le spese sono il nord-ovest e la Sicilia dove nelle ultime ore si sono scatenati locali forti temporali.
In Sicilia un nubifragio si è abbattuto nell’agrigentino nelle prime ore del mattino: il temporale ha riversato ingenti quantità di pioggia in pochi minuti (localmente oltre 30-40 mm) ed il risultato è stato un alluvione lampo nella zona di Licata. Molte strade del centro abitato sono fine sott’acqua creando numerosi disagi alla circolazione e alle attività lavorative. Eloquenti le immagini di Licata (fonte: CMS – Centro Meteorologico Siciliano):
Ancora qualche ora di maltempo
La perturbazione avvolgerà la Sicilia sino al pomeriggio portando piogge e locali temporali, seppur più moderati rispetto ai fenomeni intensi di stamane. Dal tardo pomeriggio lento miglioramento con fenomeni in attenuazione.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!