Nella giornata di domani avremo un miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia anche se permarranno nubi e piogge sparse, in particolar modo sui settori tirrenici peninsulari e sul medio versante adriatico.
Ecco il bollettino della Protezione Civile:
Previsioni meteo Mercoledì 20 Novembre 2019
Precipitazioni:
– sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Romagna, zone costiere di Marche e Campania, su Basilicata tirrenica e Calabria tirrenica centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– da isolate a sparse, su zone alpine centro-occidentali, Piemonte centro-meridionale, Friuli Venezia Giulia, Liguria, settori costieri di Toscana e Lazio, Puglia meridionale, Appennino romagnolo, resto di Marche e su zone costiere di Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: deboli residue nella prima parte della giornata sulle zone alpine occidentali al di sopra dei 1200 m con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti occidentali su Sardegna settentrionale, Sicilia, Calabria e Puglia, in attenuazione.
Mari: molto mossi i bacini occidentali e lo Ionio settentrionale, in generale attenuazione.