Home > Meteo News > Nubifragio su Genova: caduti oltre 100 mm, strade come fiumi

Nubifragio su Genova: caduti oltre 100 mm, strade come fiumi

19 Novembre 2019, ore 15:20

L’ennesima perturbazione atlantica giunta sull’Italia sta portando piogge su tantissime regioni e anche locali fenomeni violenti. In particolare ci riferiamo alla Liguria centrale, dove si è sviluppato da alcune ore un temporale stazionario auto-rigenerante, fenomeno tipico per la zona.

La confluenza della tramontana fredda con lo scirocco più mite e umido sta dando vita a questo temporale piuttosto intenso che sta avvolgendo Genova e le aree limitrofe ormai da diverse ore. L’accumulo sul capoluogo ligure cresce a vista d’occhio, tanto che in centro città sono stati superati i 130 mm di pioggia. Il risultato è un ingrossamento di tutti i canali e vasti allagamenti per la città. Le strade sono ridotte a fiumi come è evidente dal video che vi mostriamo:

#Maltempo: ecco la situazione a Borgoratti

#Maltempo: ecco la situazione a Borgoratti

Pubblicato da Primocanale – Pagina Ufficiale su Martedì 19 novembre 2019

Previsioni pessime per le prossime ore

Il temporale potrebbe persistere sino a questa sera su Genova e provincia scaricando altre importanti quantità di pioggia. Non è escluso un parziale coinvolgimento anche del savonese orientale.
Prestare massima attenzione alle condizioni meteo in tutta l’area di Genova.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!