Strage in Sicilia: esplosione in fabbrica fuochi d’artificio, diversi morti e feriti gravi

by Francesco Ladisa
20 Novembre 2019 - 17:59

Aggiornamento ore 22.20E’ di cinque morti e due feriti gravi il bilancio di una duplice esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Una delle vittime è Venera Mazzeo, di 71 anni, ed era la moglie del titolare. Uno degli operai che si trovava all’interno della fabbrica al momento dello scoppio è morto in ospedale dopo essere stato soccorso dai vigili del fuoco. Un’altra persona risulta dispersa.

Drammatiche notizie dalla Sicilia e precisamente da Barcellona Pozzo di Gotto, dove nel pomeriggio di oggi, attorno alle 16.30, una fabbrica che produce giochi e fuochi d’artificio è esplosa

L’incidente, dalle prime informazioni che arrivano in redazione, ha provocato la morte di diverse persone. Si parla attualmente di 4 vittime e di altri feriti. 

Il boato scaturito dalla violenta esplosione è stato talmente forte da far tremare i muri e i vetri delle case dei quartieri circostanti.  All’ospedale Fogliani di Milazzo, intanto, sono giunte due persone con gravi ustioni su tutto il corpo.

I Vigili del Fuoco stanno tentando di domare le fiamme sprigionatesi in seguito all’esplosione ma con grande difficoltà. Si teme anche per la presenza di abitazioni nelle vicinanze della fabbrica, di proprietà della famiglia “Costa”.

Ulteriori aggiornamenti potranno essere forniti nelle prossime ore.