Il flusso atlantico si sta nuovamente intensificando sul Mediterraneo e lo stanno percependo maggiormente le regioni tirreniche e il nord-ovest, dove troviamo tante nubi e anche delle piogge sparse. Discorso diverso per le regioni adriatiche e gran parte del sud, dove la giornata risulta stabile e soleggiata.
Previsioni meteo per oggi 22 novembre 2019
Le correnti atlantiche diverranno via via più presenti nel corso della giornata odierna e produrranno piogge di moderata entità ma a tratti piuttosto persistenti. In particolare ci riferiamo al nord-ovest, tra Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria: qui avremo tante nubi e piogge presenti per gran parte della giornata. I fenomeni diverranno marcati sul genovese e l’alto Piemonte, dove già si prevedono accumuli tra i 30 e i 60 mm sino a stasera.
Piogge sparse e non forti dislocate tra Toscana, Lazio, Campania e Sardegna: i fenomeni saranno sparsi, intermittenti e alternati a momenti di Sole.
Dal pomeriggio/sera tempo in peggioramento su Lombardia e nord-est, dove arriveranno le prime deboli piogge.
Giornata stabile sul lato adriatico e al sud, in attesa del peggioramento nettissimo atteso nel fine settimana.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!