Alluvioni in Costa Azzurra: esonda il fiume La Siagne a Pegomas, sommerso un ristorante

by Raffaele Laricchia
23 Novembre 2019 - 16:06

Il maltempo sta entrando nella sua fase cruciale tra Francia e Italia nord-occidentale, dove sta prendendo vita un ciclone esteso e molto intenso. I disagi sono già numerosi su Liguria e Piemonte, dove i fiumi sono in piena e i terreni totalmente saturi e stressati dalle piogge incessanti.

Anche in Costa Azzurra, sulla Francia sud-orientale, la situazione è molto critica a causa delle piogge incessanti e le mareggiate estreme. I forti temporali che risalgono dal Mediterraneo, poco a largo della Corsica, vanno ad impattare sulle regioni della Provenza, della Costa Azzurra e del Rodano ove provocano piogge persistenti e alluvioni lampo.

Situazione critica a Pegomas, dove il fiume “La Siagne” sta esondando in diversi punti della città. Il ristorante l’Ecluse situato sulla riva del fiume, è stato sommerso dal fiume.

⚠️⛈ #DirectMétéo23/11/2019 à 12h50 :Le restaurant de l’#Écluse situé au bord de la #Siagne à #Pégomas(06) actuellement sous l’eau. Ce fleuve côtier ne cesse de monter comme beaucoup d’autres dans la région. ???? #Vidéo par @Fab Frn Sam ⚠️

Pubblicato da Météo Côte D'Azur – En Direct su Sabato 23 novembre 2019

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!