Il vasto ciclone che ieri ha attanagliato l’Italia con tantissimi danni e disagi (consulta nel nostre news), si sta spostando verso est e questa mattina continua ad interessare le regioni meridionali coi suoi lembi occidentali.
Il vortice ciclonico continuerà a portare tante nubi e piogge sul Meridione, mentre al centro-nord la situazione è in netto miglioramento dopo 48 ore da incubo, soprattutto su Liguria e Piemonte. L’alta pressione delle Azzorre è in graduale rinforzo e riuscirà a portare almeno 48 ore di tregua sul settentrione.
Previsioni meteo per oggi 25 novembre 2019
Il ciclone si sta spostando su Balcani e Grecia, ma continua parzialmente ad interessare i sud Italia dove porterà rovesci sparsi e localmente forti su Sicilia, Calabria, Basilicata, zone interne abruzzesi, molisane, Sardegna e Puglia. Fenomeni che persisteranno sino alle prime ore della sera, dopodichè avremo un graduale miglioramento del tempo.
Ultimissime piogge deboli stamattina sul Piemonte occidentale, dopodichè avremo un miglioramento sensibile su tutto il nord seppur le nubi, ormai scariche, continueranno a sorvolarne i cieli.
Tempo in miglioramento su Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Campania. Scirocco terminato, i venti si stanno disponendo dai quadranti settentrionali.