Home > Terremoti e vulcani > Terremoto in Albania: Durazzo e Thumana devastate, 10 le vittime e tanti dispersi

Terremoto in Albania: Durazzo e Thumana devastate, 10 le vittime e tanti dispersi

26 Novembre 2019, ore 9:25

Un terremoto devastante ha colpito la costa albanese nella notte di oggi 26 novembre 2019, una data che purtroppo molti ricorderanno a lungo. Alle 03.54 il terremoto più potente, quello di magnitudo 6.5 sulla scala richter, ha scatenato un vero e proprio disastro in terra albanese, soprattutto tra Durazzo e Tirana, area dell’epicentro.

Situazione drammatica: centinaia di case sono crollate tra Durazzo e Thunama, inclusi alcuni palazzi condominiali e hotel. Almeno 10 persone hanno perso la vita secondo le ultime stime rilasciate ai media locali. I feriti sono 220, mentre purtroppo sono presenti ancora molti dispersi sotto le macerie. Di seguito la diretta in tempo reale dalle aree terremotate albanesi:

Tërmet i fuqishëm në Shqipëri, 6.4 ballë. Raportohet për dëme të shumta, ndoshta edhe viktima – Për lajme të tjera klikoni në www.shqiptarja.com

Tërmet i fuqishëm në Shqipëri, 6.4 ballë. Raportohet për dëme të shumta, ndoshta edhe viktima – Për lajme të tjera klikoni në www.shqiptarja.com

Pubblicato da Shqiptarja.com su Lunedì 25 novembre 2019

Immagini spaventose da Durazzo:

A Kurbin una persona è morta durante la prima scossa di terremoto a seguito di un attacco di panico: l’uomo si è lanciato dal terzo piano della casa perdendo la vita. Un’altra persone, sempre a Kurbin, ha sbandato con la propria auto durante il forte scuotimento e si è schiantato: non c’è stato nulla da fare.

Alle 07.08 si è scatenata un’altra forte scossa, con magnitudo 5.4 sulla scala richter che ha prodotto nuovi crolli. Sisma avvertito anche in Puglia.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!