Meteo: inizio di settimana col maltempo, ecco dove pioverà nelle prossime ore

by Raffaele Laricchia
2 Dicembre 2019 - 9:24

Ombrelli a portata di mano questa mattina su diverse regioni centro-settentrionali come Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria (anche con parecchi disagi) e Friuli Venezia Giulia. Una perturbazione scandinava si è diretta sul Mediterraneo occidentale e sta causando brutto tempo sulla nostra penisola e soprattutto un calo graduale delle temperature al nord. Va meglio al sud dove troviamo qualche nube e sprazzi di Sole.

Previsioni meteo per oggi 2 dicembre 2019

La perturbazione tenderà a concentrarsi principalmente sulle regioni centrali in giornata, specie tra Toscana, Marche, Umbria e Lazio. Non escludiamo anche dei locali nubifragi sulla Toscana e sul Lazio meridionale.
Piogge che persisteranno sull’Emilia Romagna per gran parte della giornata, mentre tenderà a migliorare col passare delle ore su Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia (i cieli resteranno nuvolosi).

Nubi in aumento anche al sud e possibilità di pioviggini deboli e sparse su Sicilia orientale, Calabria e Basilicata. Fenomeni comunque molto limitati e per lunghi tratti inesistenti.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!