Una nebbia a tratti fitta, soprattutto in quota, sta interessando Bari e gran parte della provincia da questa mattina, in seguito al ristagno di aria molto umida e assenza di ventilazione.
A causa della scarsa visibilità si stanno registrando disagi e incidenti. Numerosi voli in partenza tra le 8,30 e mezzogiorno dallo scalo di Bari-Palese sono stati cancellati, mentre 11 voli in arrivo sono stati dirottati su Brindisi.
Sono rimasti a terra i passeggeri di un volo Alitalia per Milano Linate delle 9.15, e non sono decollati sette collegamenti Ryanir diretti a: Roma Fiumicino, Pisa, Milano Malpensa, Valencia, Torino, Francoforte, Dusseldorf e Treviso.
Probabilmente sempre a causa della nebbia si è verificato un incidente stradale, alle porte di Adelfia. Una donna, proveniente da Loseto, ha perso il controllo dell’auto in prossimità della curva. Il mezzo, dopo una carambola, si è ribaltato sulla circonvallazione. Le condizioni della donna non sarebbero gravi.
Quando si dissolverà la nebbia?
Il carico di umidità prodotto dalla perturbazione giunta ieri, unito all’aria fredda giunta dai Balcani, sta dando vita a questi estesi banchi di nebbia sulla Puglia. Stando alle previsioni è probabile che persistano sino alla serata di oggi, dopodichè tenderanno gradualmente a dissolversi.
Domani mattina tornerà a splendere il Sole su tutta la Puglia.