Una blanda perturbazione atlantica sta scorrendo in queste ore sull’Italia: trattasi di un fronte perturbato abbastanza debole che però sta scorrendo su aria più fredda (quella giunta nei giorni scorsi) e riesce a generare nevicate fino a quote bassissime! Sta nevicando su diverse città del nord, tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna (VEDI QUI).
Il fronte è piuttosto rapido e già in giornata avrà abbandonato l’Italia, in attesa del secondo forte peggioramento, quello di domani.
Previsioni per oggi 12 dicembre 2019
Ancora nevicate possibili fino in pianura su Emilia Romagna, Lombardia orientale, Veneto in tarda mattinata e primo pomeriggio. Neve oltre i 200/300 metri in Friuli Venezia Giulia. Migliora nel corso del pomeriggio, mentre già in mattinata tornerà a splendere il Sole sul nord-ovest. Ben più difficile assistere a nevicate sulle coste del Veneto, dell’Emilia Romagna e del Friuli: qui sarà più probabile debole pioggia o pioggia mista a neve.
Piogge sparse nelle prossime ore e sino al pomeriggio/stasera su Sicilia settentrionale, Calabria, Campania, Basilicata, Lazio, Marche, Umbria e Molise. Fenomeni molto deboli o assenti su Abruzzo, Puglia e Sardegna.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!