Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani: buono al centro-sud, debole instabilità al Nord

Meteo Protezione Civile domani: buono al centro-sud, debole instabilità al Nord

15 Dicembre 2019, ore 20:15

Nella giornata di domani le condizioni meteo vedranno la presenza di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale su buona parte d’Italia con generale stabilità atmosferica. Nubi su regioni tirreniche e al Nord, con precipitazioni attese sui settori nord-occidentali.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Lunedì 16 Dicembre 2019

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Liguria, Piemonte orientale e meridionale, Lombardia occidentale, Appennino emiliano e Alta Toscana, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Liguria centrale.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: minime in locale sensibile aumento; massime in locale sensibile aumento sulla Sardegna.

Venti: tendenti a forti meridionali su Sardegna orientale, Sicilia occidentale, settori costieri di Lazio e Toscana; dal pomeriggio localmente forti settentrionali sulla Liguria di Ponente.

Mari: tendenti a molto mossi il Mar Ligure, il Mar di Sardegna settentrionale e il Tirreno occidentale, fino ad agitato, in serata, il Tirreno sud-occidentale.