La nuova perturbazione in transito sull’Italia sta coinvolgendo anche la Puglia seppur con intensità minore rispetto alle regioni tirreniche, più esposte alle correnti atlantiche. Nonostante ciò, disagi e danni sono già tantissimi in varie zone pugliesi a causa del vento forte.
Le fortissime raffiche di ponente e libeccio stanno sferzando la Puglia sin dalla tarda notte, raggiungendo localmente anche gli 80-90 km/h. Colpite soprattutto le province di Bari e della BAT (Barletta, Andria e Trani).
La fase più intensa è stata all’alba quando le piogge, unite al fortissimo vento, hanno provocato la caduta di numerosi alberi e rami. Ad Andria sono crollati anche alcuni cartelloni pubblicitari e addirittura buona parte dei calcinacci di un edificio abitato nel quartiere San Valentino, come affermato da VideoAndria.com.
Fortissime raffiche di vento in moltissime regioni.Questo è quanto accaduto ad Andria.(video Alessandro di Leo)
Pubblicato da BIT – LIVE quotidiano online su Domenica 22 dicembre 2019
Fortunatamente non ci sono feriti o vittime. Segnaliamo anche la caduta di un grosso albero in Piazza Umbero I ed un albero nei pressi del cimitero comunale di Andria..
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!