Meteo: Natale col Sole, domani si replica! Qualche nevicata sulle Alpi

by Raffaele Laricchia
25 Dicembre 2019 - 12:12

La giornata di Natale si sta rivelando, come da previsione, stabile praticamente su tutta Italia. L’alta pressione delle Azzorre ha riportato la stabilità su tutto il Mediterraneo dopo una lunga serie di intense e dannose perturbazioni, che tra novembre e dicembre hanno sferzato l’Italia. Ora la situazione è nettamente cambiata e potrebbe aprirsi un periodo decisamente più stabile e anticiclonico, oltre che più freddo grazie al risveglio dell’est Europa (leggi qui).

Previsioni per oggi 25 dicembre

Le prossime ore continueranno a presentarsi molto stabili ovunque. Qualche addensamento innocuo solo sulla Sicilia settentrionale, mentre sulle Alpi di confine, specie su Lombardia e Trentino Alto Adige, potremo assistere a nevicate anche abbondanti grazie al fenomeno dello stau che interessa principalmente i versanti esteri alpini.
Domani, giorno di Santo Stefano, la situazione resterà immutata: sarà il Sole a dominare incontrastato, mentre le temperature massime si porteranno a ridosso dei 13-15°C. Clima molto freddo invece di notte e all’alba.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!