L’alta pressione inizia a perdere colpi sull’Italia grazie all’avvicinamento di una massa d’aria instabile e fredda che causerà un peggioramento marcato del tempo nel fine settimana. Già in queste ore stiamo assistendo ad un aumento della nuvolosità sulle regioni adriatiche e al nord, segno del graduale avvicinamento della perturbazione (ancora situata sull’Europa centro-orientale.
Previsioni meteo per oggi 27 dicembre 2019
La giornata si rivelerà stabile su quasi tutta Italia. i cieli saranno poco nuvolosi e a tratti nuvolosi (specialmente su Puglia, Molise, Abruzzo, Sicilia e Triveneto). Non ci saranno precipitazioni di rilievo, eccezion fatta per Friuli Venezia Giulia, Veneto, Romagna e Marche dove qualche piovasco sarà possibile in tarda serata.
Il peggioramento avrà inizio nella notte su gran parte del lato adriatico dove giungerà il “fronte freddo” della perturbazione: sarà proprio questo a causa i primi estesi fenomeni al centro-sud tra stanotte e domani mattina, mentre farà calare sensibilmente le temperature.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!