Orche nuotano nello stretto di Messina, il video mozzafiato

by Raffaele Laricchia
29 Dicembre 2019 - 12:11

Un evento più unico che raro per il Mediterraneo: un gruppo di orche è stato avvistato nella giornata di venerdì tra lo stupore dei pescatori, davvero increduli davanti ad uno spettacolo simile. In passato c’erano stati altri avvistamenti nei pressi delle Eolie e in altri punti del Mediterraneo, vicino Gibilterra, ma parliamo di eventi davvero sporadici.

Secondo Marecamp, associazione di volontari che svolge attività sportive, eco-turistiche e di ricerc ain mare, si tratta di tre delle quattro orche avvistate nei giorni scorsi al porto di Genova. Questo gruppo di orche è conosciuto tra gli esperti e pare sia stato schedato in Islanda nel 2017. Alcuni testimoni confermano di aver avvistato anche la quarta orca del gruppo, non lontana dalle altre.

video
play-sharp-fill

È la prima volta che un gruppo di orche viene avvistato nello stretto di Messina. Il video qui sopra registrato da un pescatore è davvero mozzafiato.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!