La perturbazione artica giunta nel week-end continua a sferzare il sud e a regalare condizioni meteo prettamente invernali. Oltre al freddo e alle nubi ci sono anche i forti venti di tramontana e grecale che acutizzano ancor di più la sensazione del freddo. Questa mattina le temperature si presentano basse un po’ ovunque, soprattutto al sud dove troviamo valori tra i 4 e 8°C su pianure e coste.
Va meglio al nord grazie all’alta pressione, tuttavia non mancano le nebbie anche fitte in pianura Padana.
Previsioni per oggi 30 dicembre 2019
La perturbazione si sta pian piano attenuando sulle regioni del sud, pertanto si prospetta un lento miglioramento delle condizioni del tempo. Saranno ancora possibili addensamenti in giornata su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia, ma con fenomeni sempre più rari. Qualche fiocco di neve sarà ancora possibile in Appennino e anche in collina su Puglia, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia settentrionale.
Cieli sereni su tutto il centro-nord. Venti ancora forti di tramontana al sud, con raffiche localmente oltre i 50 km/h. Venti in lento indebolimento a partire da stasera! Clima freddo ovunque anche di giorno.
Prossimi giorni ancora dominati dall’alta pressione? Leggi qui>>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!