L’irruzione fredda occorsa nel week-end, capace di portare la neve fino a quote basse al sud Italia (vedi qui la clamorosa nevicata su Ragusa), si è definitivamente attenuata grazie al rinforzo dell’alta pressione.
L’anticiclone delle Azzorre regalerà quindi un fine anno stabile su tutta Italia ma ancora piuttosto freddo, soprattutto nelle ore serali e notturne. La situazione non si sbloccherà prima del week-end, quando una nuova irruzione fredda potrebbe avvolgere la nostra penisola.
Previsioni per oggi 31 dicembre 2019
La giornata sarà stabile su tutta Italia, seppur con qualche eccezione dovuta ad addensamenti su Puglia settentrionale e Sicilia meridionale. Tuttavia non ci saranno precipitazioni.
Qualche nebbia persistente la ritroveremo al nord anche nelle ore diurne, soprattutto a ridosso del Po, ma per il resto sarà il Sole a dominare la scena.

Temperature massime in lieve aumento con valori fino a 13-14°C, mentre in serata si prospetta un sensibile calo termico su tutta Italia, specie sulle pianure e le vallate. Le minime tra stasera e la notte di Capodanno potranno portarsi sotto lo zero in pianura Padana e nelle zone interne del centro-sud.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!