Meteo: alta pressione, Sole e qualche addensamento, previsioni per oggi

15 Gennaio 2020, ore 9:54

L’anticiclone si sta ulteriormente rinforzando sull’Italia e questa volta sta assumendo connotati via via più sub-tropicali, considerando che la radice anticiclonica si è spostata dall’Atlantico all’Algeria. Questa situazione sta causando un rapido aumento delle temperature soprattutto al centro-sud e principalmente sui rilievi. L’unica parvenza d’inverno la troviamo nelle ore notturne col freddo prodotto dall’inversione termica.

L’alta pressione continuerà a dominare la scena sino a venerdì, dopodichè una perturbazione nord atlantica potrebbe riportare la pioggia e soprattutto la neve in montagna come non accadeva dalla fine del 2019.

video
play-sharp-fill

Previsioni per oggi 15 gennaio 2020

Giornata stabile su tutto il centro-sud con tanto Sole e clima gradevole nelle ore centrali. Al nord e sull’alto Tirreno tempo più uggioso, caratterizzato da nubi basse, foschie e nebbie (tra Liguria, Toscana e Pianura Padana). Freddo sul settentrione con massime non oltre i 7-9°C, mentre sarà più mite sul Meridione.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!