Una circolazione depressionaria attualmente sulla penisola iberica raggiungerà l’Italia fra domani e Sabato apportando un peggioramento atmosferico.
Nella giornata di domani avremo dell’instabilità, soprattutto a partire dal pomeriggio, sui settori occidentali del Nord e del Centro.
Ecco nel dettaglio le previsioni a cura della Protezione Civile:
Previsioni meteo Venerdì 24 Gennaio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse nella seconda parte della giornata, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Sardegna settentrionale ed orientale, Piemonte centro-meridionale, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto meridionale, Umbria, Marche, Lazio, e settori occidentali dell’Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Liguria e versanti costieri della Toscana.
Nevicate: dalla serata al di sopra di 900-1100 m sull’entroterra ligure e sul Piemonte meridionale, in calo fino a 600-800 sul Piemonte sud-occidentale e con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti settentrionali sulla Liguria centro-occidentale; localmente foti meridionali su Sardegna orientale, settori tirrenici centrali, Sicilia e restanti settori ionici.
Mari: localmente molto mossi i bacini occidentali e meridionali.