italia divisa in due quest’oggi tra Sole e nubi basse: le regioni tirreniche e parte del nord sono alle prese con una densa coltre di nubi che tuttavia si stanno rivelando alquanto sterili. Qualche goccia di pioggia sta precipitando su Liguria e Toscana, mentre sulle restanti aree troviamo solo clima uggioso senza pioggia.
Sull’Adriatico centro-meridionale, sul lato ionico e sui rilievi la situazione è nettamente diversa: il Sole splende quasi incontrastato e sta regalando l’ennesima giornata stabile di questo gennaio tra i più secchi di sempre.
L’alta pressione dunque continua a dominare sull’Italia, seppur con una debole flessione tra oggi e domenica, capace di far penetrare deboli correnti umide dalla Francia pronte a portare maggiori addensamenti e qualche piovasco.
Previsioni per oggi 31 gennaio 2020
L’ultimo dei giorni della merla proseguirà all’insegna della stabilità grazie all’alta pressione. Gli alti tassi di umidità favoriranno la formazione di nubi su gran parte delle regioni tirreniche, dalla Liguria alla Sicilia, ma tutto in un contesto avaro di piogge. Qualche pioviggine sarà possibile su Riviera ligure di levante e medio-alta Toscana.

Tanto Sole sulle regioni adriatiche, specie tra Abruzzo e Puglia e gran parte del sud. Le temperature massime oscilleranno tra gli 8 e i 15°C. Ricordiamo che ad inizio prossima settimana le temperature aumenteranno nettamente ovunque tanto da superare i 20°C! Ve ne abbiamo parlato QUI.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!