Home > Meteo News > Alluvioni in Brasile: le vittime sono 44 nel Minas Gerais, auto trascinate via

Alluvioni in Brasile: le vittime sono 44 nel Minas Gerais, auto trascinate via

1 Febbraio 2020, ore 16:43

Una pesante ondata di maltempo si è abbattuta nei giorni scorsi sul Brasile e soprattutto nello stato del Minas Gerais, ne sud-est del Paese. Già vi avevamo informato in questo articolo della situazione fortemente critica e delle numerose vittime, ma a quanto pare la situazione si è ulteriormente aggravata sul finire di gennaio.

Le piogge torrenziali, le alluvioni e le frane hanno colpito duramente lo stato del Minas Gerais, dove le vittime sono salite a 44. Sono ben 17.000 le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni, anche nella capitale Belo Horizonte.
Secondo i dati ufficiali dei centri meteo locali sono caduti oltre 500 mm di pioggia, tanto da superare ogni record di accumuli pluviometrici in pochi giorni nella storia brasiliana.
Impressionante questo video che ci mostra la furia dell’acqua nello Stato brasiliano:

#Cms | Meteo #Estero: Qui siamo in #Brasile dove sono stati toccati picchi di 500mm di pioggia in 2 giorni. Si segnalano più di 40 morti.Video di Red climatica mundial.

Pubblicato da CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV su Giovedì 30 gennaio 2020

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!