La giornata di domani sarà caratterizzata ancora una volta dall’alta pressione e quindi da condizioni meteo generalmente stabili. Le temperature risulteranno sempre miti e al di sopra della media.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Lunedì 3 Febbraio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse su Valle d’Aosta e creste alpine di Piemonte settentrionale, Lombardia e Alto Adige, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nebbie estese nelle ore notturne e mattutine sulla Pianura Padana centro-orientale.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: di burrasca o burrasca forte nord-occidentali sui settori alpini centro-occidentali, con rinforzi fino a tempesta sui crinali e con raffiche di Fohen, in estensione dagli sbocchi vallivi alle pianure, sul settore valdostano e piemontese; forti nord-occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte sull’Appennino settentrionale e sui rilievi della Sicilia, in estensione ai restanti rilievi della Toscana, ai rilievi del Lazio e all’Appennino marchigiano; di burrasca dai quadranti occidentali sui settori settentrionali e sui rilievi dellla Sardegna, con raffiche da burrasca forte a tempesta sulle cime più alte;
Mari: molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, il Mar Ligure e i settori ovest del Tirreno centro-meridionale.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook