Giornata estrema quella di giovedì 6 febbraio in Alabama, negli Stati Uniti: almeno due tornado hanno colpito lo Stato americano, uno dei quali è risultato devastante e purtroppo mortale.
La situazione più critica è nell’area poco a sud-est di Demopolis, colpita dal tornado più forte e dannoso. Il vortice ha raggiunto un diametro di circa 365 metri e velocità probabilmente superiori ai 200 km/h. L’intensità del tornado non è ancora ben chiara ma potrebbe essersi trattato di un tornado EF3 sulla scala Fujita.
Tornado damage from drone, Demopolis, Alabama 2/6/2020
Tornado damage from Demopolis, Alabama after a tornado Destroyed several mobile homes, throwing one several hundred yards across a highway where only the frame remained.
Pubblicato da WXChasing su Giovedì 6 febbraio 2020
I danni più gravi vengono rilevati all’incrocio tra la US Highway 43 e la County Road 54: diverse case sono state distrutte e purtroppo si registra una vittima ed un ferito in gravi condizioni. Dopo aver colpito le case, il tornado si è diretto su un fienile, distruggendolo, e ha devastato numerosi alberi. Diverse automobili sono state spazzate via per decine di metri.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook