Una rapida perturbazione nord Atlantica sta attraversando l’Italia da nord verso sud, quantomeno favorendo il ritorno di un po’ di pioggia e anche neve in alta quota. Nella notte la perturbazione aveva già abbandonato il nord, mentre questa mattina si sta concentrando su Abruzzo, Molise e sulle regioni del sud.
Il passaggio perturbato sarà molto rapido ed entro stasera avrà già abbandonato la nostra penisola a causa della spinta eccessiva dell’alta pressione, pronta a riavvolgere lo stivale per una nuova impennata delle temperature (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).
Previsioni per oggi 14 febbraio 2020

La giornata di San Valentino si rivelerà perturbata su Puglia, Campania e Basilicata almeno sino alle ore pomeridiane. Avremo piogge e anche qualche locale temporale specie sui settori costieri pugliesi. Graduale miglioramento già in mattinata su Abruzzo e Molise. Nubi in aumento anche su Calabria e Sicilia ma con fenomeni esigui e concentrati perlopiù sulla Calabria tirrenica.
Tanto Sole invece su tutto il nord e gran parte del centro, specie su Toscana, Umbria, Marche e Lazio.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook