Ennesima giornata stabile, ennesima giornata dominata dall’anticiclone sub-tropicale. L’inverno al momento è davvero non pervenuto eccetto isolati episodi durati purtroppo “dal giorno alla notte” come si suol dire.
L’arrivo della tempesta Dennis sull’Europa settentrionale ha innescato un forte rinvigorimento dell’anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo e sull’Italia dove ha portato tempo stabile e ancora siccità. Con l’arrivo dell’alta pressione sono ritornate le nubi basse e le nebbie al nord e l’alto Tirreno, ma sul resto d’Italia è il Sole a dominare la scena.
Previsioni per oggi 17 febbraio 2020

La giornata sarà stabile ovunque, ovviamente con caratteristiche diverse tra nord e sud: sulle regioni settentrionali la “stabilità” si traduce spesso in nebbie, foschie e nubi basse che rendono il tempo grigio e uggioso; di contro al sud la stabilità si traduce in tanto Sole e clima gradevole.
Dunque avremo ancora tante nubi in giornata su Liguria, Piemonte, alta Toscana, Lombardia Emilia e Veneto. Attenzione alle nebbie a tratti fitte a ridosso del Po, soprattutto in serata. Cieli sereni sui rilievi e tutto il centro-sud.
Temperature in netto aumento con massime fino a 18-20°C sulle regioni adriatiche centro-meridionali e le isole maggiori.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook