La vasta tempesta Dennis che negli ultimi giorni ha sferzato l’Europa settentrionale risulta essere, dalle prime stime, la più profonda tempesta di sempre nel nord Atlantico. Con “profonda” si intende il vortice ciclonico con pressione più bassa: alcune stazioni islandesi hanno registrato valori di pressione vicini ai 920 hpa.
Oltre ad essere estremamente profonda è anche molto vasta, tanto da coinvolgere gran parte dell’Europa centro-settentrionale e addirittura capace di richiamare aria umida dal mar dei Caraibi (responsabile di piogge alluvionali sul Regno Unito). Dennis ha anche scatenato fortissimi venti oltre i 150 km/h che hanno causato danni e molti disagi soprattutto su Irlanda, Scozia, Galles e Inghilterra.
Atterraggio da brividi a Londra
Tempesta Dennis a Londra, aereo fatica ad atterrare per le forti raffiche di vento
Atterraggio da brividi, ma fortunatamente senza conseguenze, per un Airbus A380 della Etihad Airways. L'arrivo all'aeroporto di Londra-Heathrow è stato problematico a causa della tempesta Dennis che si è abbattuta sulla Gran Bretagna in queste ore.L'aereo ha dovuto combattere contro le forti raffiche di vento che hanno reso difficoltoso l'atterraggio. ➡️ http://sky.tg/6w5dq
Pubblicato da Sky TG24 su Domenica 16 febbraio 2020
Tanta paura a bordo di un Airbus A380 della Etihad Airways, che domenica stava atterrando all’aeroporto di Londra-Heathrow. L’atterraggio è stato molto problematico a causa dei venti tempestosi: il pilota ha dovuto combattere contro il forte vento riuscendo, dopo diversi minuti di apprensione, a toccar terra sul prato e fuori pista senza conseguenze.
Impressionante anche quest’altro video registrato in volo in Inghilterra, durante le turbolenze indotte dalla tempesta Dennis:
Incredibile VIDEO a bordo di un AEREO che ha attraversato la TEMPESTA DENNIS, in INGHILTERRA ????????
Pubblicato da Meteo Puglia e Dintorni su Lunedì 17 febbraio 2020
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!