Una intensa scossa di terremoto si è verificata nel pomeriggio di oggi in Calabria, sulla Sila, come vi abbiamo raccontato già in altri articoli.
Il sisma, di magnitudo 4.4 sulla scala Richter, si è verificato nella zona di Rende, poco a nord di Cosenza, ad una profondità di appena 10 km. Nella zona dell’epicentro l’intensità della scossa in superficie è stata tale da causa alcuni danni.
Nella città di Rende si segnalano alcune crepe all’interno di edifici, soprattutto nelle case più vecchie. Diversi gli oggetti e i soprammobili caduti con la scossa, che ha indotto molte persone a scendere in strada. Arrivano immagini in questi minuti da un supermercato di Rende, dove il terremoto ha fatto cadere molti prodotti dagli scaffali. Il filmato è stato diffuso sui social network subito dopo la scossa.
Un supermercato di Cosenza dopo il #Terremoto pic.twitter.com/vku0ouwU6Y
— ˝21st century girl➸ShadowLikeMe⁷ (@is4ur41) February 24, 2020
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook