Dopo il caldo anomalo dell’inizio di settimana, capace di far schizzare le temperature ben oltre i 20°C su tante aree del centro-nord, le temperature sono tornate su valori consoni al periodo grazie ad una perturbazione giunta ieri, con venti forti e rovesci.
Un altro fronte perturbato si sta muovendo verso l’Italia e proprio in questi minuti sta impattando l’arco alpino occidentale dove sta generando copiose nevicate soprattutto sulle aree di confine. Anche la Valle d’Aosta sta facendo i conti con forti nevicate fino a quote bassissime nelle vallate: la neve ha raggiunto anche Aosta dove in poco più di un’ora sono caduti alcuni centimetri di neve fresca. La temperatura è crollata a 0°C in città.

Neve ad Aosta
Pensate che lunedì 24 febbraio Aosta batteva tutti i record di temperatura per questo mese, registrando ben 25°C di massima. Dopo quel caldo anomalo, tipico dell’estate per Aosta, è tornata la neve.
Nelle prossime ore continuerà a nevicare su gran parte della regione, salvo poi un esaurimento dei fenomeni in tarda serata.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook