Dopo la rapida e incisiva perturbazione nord atlantica che tra ieri e stamattina ha attraversato l’Italia, anche con qualche danno a causa dei venti violenti, un’altra piccola perturbazione si è affacciata nel Mediterraneo e sta interessando in questi minuti le regioni tirreniche e del nord-ovest.
L’aria più umida e fredda sta impattando sull’arco alpino occidentale, dove genera nevicata fino a bassa quota. Eloquente la nevicata in atto su Aosta. Più asciutto invece sulla pianura Padana occidentale dove continuerà a latitare la pioggia (in attesa della forte perturbazione della prossima settimana).
Piove al momento sul levante ligure e sulla Toscana settentrionale dove si registrano accumuli vicini ai 25-30 mm. Nelle prossime ore le piogge si muoveranno verso Toscana centro-meridionale, Lazio e, entro la notte e domani mattina, anche su Campania, Basilicata e Calabria. Qualche debolissima pioggia attesa anche in Puglia domani mattina, mentre già migliorerà su gran parte del lato tirrenico.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook