La giornata di domani vedrà condizioni di tempo stabili al centro-sud, mentre un nuovo peggioramento per l’avvicinarsi di una perturbazione nord-atlantica interesserà le regioni settentrionali, in particolare nella seconda parte del giorno.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Sabato 29 Febbraio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Valle d’Aosta, Liguria, settori alpini di Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie su Valle d’Aosta occidentale, Liguria di levante ed alta Toscana.
Nevicate: sui settori alpini centro-occidentali, con apporti al suolo da deboli a moderati, generalmente al di sopra dei 1100-1300, localmente a quote più basse sul Piemonte e Valle d’Aosta.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento sulle aree alpine, localmente sensibile nei valori minimi sui relativi settori occidentali e nei valori massimi su quelli orientali; generale sensibile diminuzione al Centro-Sud e sulla pianura padano-veneta.
Venti: tendenti a forti meridionali su Sicilia occidentale, settori ionici di Puglia e Calabria e tirrenici di Toscana e Lazio.
Mari: molto mosso lo Ionio, con moto ondoso in diminuzione; tendenti a localmente molto mossi i settori occidentali del Tirreno centro-meridionale ed il Tirreno settentrionale.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook